Cieli neri (17/10/06)

11Dic06

Perchè citare il titolo di una canzone dei Bluvertigo? Perchè ho una stima infinita verso l’artista Morgan? No, non è questo il caso.

Oggi, Martedì 17 Ottobre 2006, la metropolitana di Roma è stata teatro di un gravissimo incidente.

Le considerazioni riguardo le cause, le modalità, le ripercussioni che questa tragedia lascerà (o che, più presumibilmente, NON lascierà)sulla mia amata città preferisco tenerle per me. Se volete saperne di più, guardatevi un telegiornale o fate un salto su qualche sito italiano d’informazione, cercate le parole di altri.

No, io ho iniziato a scrivere questa cosa perchè in questa triste serata, ho realizzato di non comprendere assolutamente la gente, le emozioni e le reazioni delle persone.
Nel corso del pomeriggio di oggi il commento all’accaduto fatto da un losco personaggio incrociato per strada mi ha bombardato la testa:

“Se fanno l’attentati da soli” [mezza risata e decisa accelerata allo scooterone, per poi sparire nel traffico]

E’ vero io non capisco la gente. Io non capisco proprio un bel niente.

Ma ‘sta frase.

Ma che significa?!?

No Responses Yet to “Cieli neri (17/10/06)”

  1. Lascia un commento

Rispondi

